Dal 1980 sui campi dell’Alta Val di Non incominciò a diffondere il tennis attraverso corsi di avviamento e promozioni varie il Maestro Valentini Diego prima sul campo di Fondo poi al Centro Sportivo di Sarnonico ed infine sui campi di Cavareno, prima nei storici campi in Via Belvedere e successivamente, dalla fine degli anni ’90 nel nuovo Centro Sportivo.

A Cavareno il tennis era presente con un piccolo circolo stagionale nel quale si distingueva per passione e per l’organizzazione della classica coppa Comune di Cavareno il D.S Foschi Orlando.

Anche a Sarnonico era sorto un circolo tennis che operava solo d’estate.L’idea del maestro Valentini fu quella nel 1993 di fondere questi 2 sodalizi per fondarne uno che avesse un nome più ampio come quello di ” TENNIS ALTA VAL DI NON “.

Un grande appassionato di tennis come Renzo Preims fu eletto presidente di questa Società insieme a Orlando Foschi , Diego Valentini , Zini Vittorino ( Presidente della Proloco ) e Zini Andrea .

Il sindaco dell’epoca Zini Marco benedisse questa nascita con l’acquisto della Club-House presso i campi alti in via Belvedere , e questo fu il vero rilancio del tennis in alta valle.

La stagione tennistica negli anni dal 1993 al 1999 iniziava il mese di marzo e terminava nel mese di novembre alle prime nevicate. IL settore giovanile nacque con un piccolo gruppo di 6 bambini che nell’inverno scendevano con sacrifici  a Trento con il maestro per non perdere il lavoro svolto nella bella stagione.

La grande consacrazione arrivò nel 1998\99 con l’apertura della Tennis Halle e  campi esterni che ha collocato questo sodalizio tra i primi in ambito provinciale per attività e iniziative.

L’inaugurazione fatta con nomi altisonanti come Claudio Panata e Canè Paolo e un direttivo rinnovato , un sostegno attento della Cassa Rurale di Cavareno prevalentemente e di una Amministrazione Comunale che ha creduto in questo progetto

Del vecchio direttivo è rimasto attualmente solo il maestro Valentini anima costante di questo movimento, un presidente giovane appassionato come Stefano Genetti (nel Direttivo dal 1995 ed eletto Presidente nel 1997 e sempre rimasto confermato in carica)

Il Circolo annovera la pratica del tennis su tutto l’arco dell’anno, una scuola tennis che ormai ha raggiunto i 50 bambini fissi , una quindicina di squadre tra senior e junior ogni anno iscritte ai Campionati Fit Regionali.